Conto alla rovescia per Harry Potter!

Conto alla rovescia per Harry Potter

Ormai il conto alla rovescia è agli sgoccioli, poche ore ed il libro sarà nelle mani di migliaia di fan in attesa, alcuni già da un po’ in coda davanti alle librerie. Persino qui in Italia, molti esercizi stanotte resteranno aperti per poter distribuire all’1 le prime copie.

In realtà, già molto si sa a proposito di quest’ultimo capitolo della saga. Gli stessi avvocati della Rowling hanno dovuto ammettere che le pagine scannerizzate che girano da qualche giorno in internet sono autentiche, trafugate dalle copie americane del libro.

Ciò che personalmente non mi spiego è, vista la sete di informazioni dei lettori, vista la facilità a divulgare vere e false indiscrezioni, perché diamine quest’ultimo libro non è stato distribuito in contemporanea in tutto il mondo nelle varie lingue, com’era accaduto con l’ultimo? In questo modo vengono inevitabilmente penalizzati i lettori stranieri che rischiano di vedersi anticipare tutto prima di poter avere il testo nella loro lingua, rovinando almeno in parte il piacere della lettura e della scoperta man mano degli avvenimenti!

Personalmente credo mi cimenterò in una lettura in originale, ma nel frattempo dovrò fare accurati slalom tra i siti per evitare di conoscere in dettaglio già in anticipo cosa accadrà! Meno male che arrivano le vacanze: sarò lontana da pc e tecnologie, solo col mio bel libretto tra le mani!!!

P.S.: Vi preannuncio che se qualsiasi commento che anticipi o sveli la trama verrà impietosamente cancellato e l’autore facilmente riceverà una strillettera di reclamo!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.